Happening Collettivo all’Otra Vez Café, il 25 luglio.

Credo, a Cosenza, di aver trovato il mio posto: é un bar bio, equo e solidale, attaccato a un teatro di ricerca attivo sin dagli anni ’80. Ci si incontrano intellettuali e raccoglitori di origano un po’ stravaganti…Sulla parete ci hanno appeso una macchina da scrivere e hanno scritto tanti versi che sembrano usciti da uno dei miei happening…

E’ un posto che potrebbe trovarsi a Buenos Aires come a Parigi, invece e qui e ci piace anche di più! ;-)

Quando ho raccontato ai gestori del mio progetto di letture aleatorie mi hanno accolta a braccia spalancate: meraviglia!!!

LUNEDì SERA, 25 luglio 2016, alle h 21.30, all’ Otra Vez Fair Cafè Cosenza – Bistrot bio etico, PORTATE UN LIBRO E FACCIAMO INSIEME UN “HAPPENING DOMESTICO DI LETTURA ALEATORIA”!!!

Di che si tratta concretamente?
Leggere insieme! I vostri libri, quelli che amate, potete portarne uno, due ma anche di più. Li metteremo al centro, ci sederemo intorno e poi… Siete Pronti? Play/Rec: il registratore registra. La lettura comincia. Il primo tra noi aprirà un libro a caso su una pagina a caso, leggerà una o massimo due righe e la persona accanto continuerà. Stessa cosa, pescherà un libro dal mucchio, lo aprirà a caso e leggerà a caso, una o due o tre linee. E ancora, in cerchio, a ciclo continuo, come in un flusso, senza pause, finché vorremo, finché ciascuno non deciderà di aspettare la frase giusta per concludere la seduta e uscire dal cerchio.

La pista registrata farà parte di un paesaggio sonoro composto da tutte le voci di tutti gli happenings. Se vi va, potremo anche documentare l’happening con un video e delle foto.

Soprattutto, condivideremo insieme un bel momento rimettendo in circolo parole e senso che avete incontrato e poi perduto o dimenticato.

Sarà Bello!
NON MANCATE! ;-)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s