CLOSENESS, a new video installation is born!

Sabato 30 settembre 2017, TOC Centre ha aperto le sue porte in quel di Copertino, Lecce. In quella meraviglia di festa che é stata « Prélude > Exhibit/Film Performance/Sensorial Experience » c’era anche il mio « CLOSENESS », restituzione del progetto/dispositivo « AAA Artista Adotta Abitanti ». Eccovi qui un piccolo assaggio di una delle domande che abbiamo posto, direttamente dal questionario di Arthur Aron “Experimental Generation of Interpersonal Closeness”.

Closeness_teaser_#1 from rossella piccinno on Vimeo.

AAA è un dispositivo relazionale messo a punto dalla film-maker e artista visiva Rossella Piccinno per TOC_CENTER. Una rosa di domande, generatrici di empatia, che rivelano il grado di disponibilità degli intervistati a collaborare con il centro e gli artisti in residenza, affinché possano costruire una propria rete di relazioni e possibilità esplorative autonome, anche fuori dall’entourage del board curatoriale. Il dispositivo è in piena attività: è in corsa in queste settimane e una prima restituzione é in corso, con il video « Closeness », attalmente durante Prélude > Exhibit / Film Performance / Sensorial Experience, nel Pavillon allestito in sala civica.

Chi fosse interessato a farsi intervistare o saperne di più puó scrivere a hello@toc-centre.org o su questa pagina per fissare un appuntamento ed entrare nel catalogo di AAA, ovunque voi abitiate.

Intanto eccovi qui un paio di foto della video-installazione che prevede l’utilizzo di cuffie a infrarossi per ascoltare il paesaggio sonoro creato dalle voci e i suoni d’ambiente che accompagnano la proiezione :

Laisser un commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l'aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion / Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l'aide de votre compte Twitter. Déconnexion / Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l'aide de votre compte Facebook. Déconnexion / Changer )

Photo Google+

Vous commentez à l'aide de votre compte Google+. Déconnexion / Changer )

Connexion à %s